• -10%
    Sistema di test EnteroPluricon 12 terreni di agar mediante inoculo simultaneo per l' identificazione di Enterobacteriaceae 25 t

EnteroPluri-Test
Sistema per l’identificazione delle Enterobacteriaceae e di altri batteri gram negativi, ossidasi negativi.

EnteroPluri-Test è un sistema a 12 settori contenenti speciali terreni di coltura che permettonol’identificazione delle
Enterobacteriaceae e di altri batteri gram negativi, ossidasi negativi.Il sistema permette l’inoculo simultaneo di tutti i terreni presenti nei settori e l’esecuzione di 15 reazioni biochimiche.
Il microrganismo viene identificato valutando il viraggio di colore dei vari terreni di coltura dopo 18-24 ore di incubazione a 36 ± 1°C e mediante codifica numerica ottenuta dall’interpretazione delle reazioni biochimiche.

CONTENUTO DELLE CONFEZIONI
Ciascuna confezione contiene 10 o 25 EnteroPluri-Test, 1 foglio istruzione ed 1 blocco di moduli per la
raccolta dei risultati delle reazioni biochimiche.

PRODOTTI NECESSARI NON CONTENUTI
Kovac’s Reagent Ref. 80271
EnteroPluri-Test Manuale dei codici Ref. 71709
Oxidase test sticks / swabs / discs Ref. 88029 / 88003 / 88004
VP test EP Ref. 80281

PRINCIPIO DEL METODO
EnteroPluri-Test permette di eseguire l’identificazione delle Enterobacteriaceae e di altri batteri gram negativi, ossidasi
negativi isolati da campioni clinici ed ambientali. L’identificazione si basa su prove biochimiche eseguite su terreni colturali contenenti substrati specifici. La combinazione delle reazioni positive e negative permette la formazione di un codice numerico che consente a sua volta di identificare, con l’aiuto del Manuale dei codici, i batteri in esame.

RACCOLTA DEI CAMPIONI
EnteroPluri-Test viene utilizzato per l’identificazione di batteri gram negativi, ossidasi negativi isolati su terreni colturali
agarizzati selettivi per l'isolamento delle Enterobacteriaceae come: Mac Conkey Agar (MCA), Eosin Methylene Blue Agar
(EMBA), Salmonella e Shigella Agar (SSA), Hektoen Enteric Agar(HEA) o su terreni non selettivi.

PROCEDURA DEL TEST
Il microrganismo da identificare deve essere di isolamento recente (18-24 ore); batteri provenienti da colture con più di 48 ore possono dar luogo a risultati non attendibili.
Prima di procedere alla semina del microrganismo in esame, è necessario eseguire la colorazione di gram ed il test dell'ossidasi sullo stesso. Solo batteri gram negativi, ossidasi negativi possono essere seminati sull'EnteroPluri-Test. Per la corretta esecuzione di entrambi i test si rimanda ai manuali di batteriologia idonei.

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Prodotti simili a questo articolo:

Spesso comprati insieme:

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche: