Spese di spedizioni

Spedizione Gratuita per gli ordini a partire da 199,99 (Iva esclusa).

Per tutti gli ordini con importo inferiore a € 199,99 (Iva esclusa) il costo della spedizione è di € 9 (Iva esclusa).

 

Corriere utilizzato

Securlab affida le proprie spedizioni al corriere espresso GLS.

Il corriere utilizzato effettuerà una consegna standard, verrà cioè in consegna all’indirizzo da te indicato, secondo il suo giro di efficienza, dalle ore 9.00 alle ore 18:00. Il corriere non effettuerà telefonate preventive e, nel caso in cui non trovi nessuno, lascerà un avviso di passaggio.

La consegna standard prevede la consegna sul fronte strada (e non al piano).


Documento di consegna

Il documento di trasporto viene inviato all'indirizzo email indicato in fase di ordine.

 

Tipologie di consegna

Qualora la consegna standard non dovesse soddisfare le tue esigenze, con un piccolo costo aggiuntivo (questi servizi sono attivabili in fase di carrello con i vari costi specificati) , ti abbiamo messo a disposizione una serie di servizi per poter agevolare la consegna:

  • Consegna su appuntamento (costo servizio € 2,50)
    Il corriere incaricato della spedizione provvederà a contattarti al numero telefonico indicato al momento dell'ordine per concordare l'appuntamento in base alla tua disponibilità. La consegna sarà effettuata all'orario concordato fatta salva una fascia oraria di tolleranza rispetto all’orario fissato.
  • Consegna al piano (costo servizio € 10) 
    L'addetto alla consegna salirà a consegnarti la merce al piano da te indicato senza alcun preavviso telefonico.
  • Consegna entro le ore 12 (costo servizio € 15)
    Il corriere organizzerà il proprio giro di consegne in modo tale da consegnare il tuo pacco entro le ore 12.

 

Tracking

La sera stessa della spedizione riceverai il tracking direttamente dal corriere GLS. Potrai così monitorare il materiale spedito in tempo reale ed essere sempre al corrente dello stato della tua spedizione.

 

Tempi medi di consegna dalla data di spedizione

  • Città capoluogo di provincia (escluso Puglia - Calabria - Sicilia - Sardegna - Isole Minori): 24 ore
  • Città capoluogo di provincia di Puglia - Calabria - Sicilia - Sardegna: 48 ore
  • Altri centri (escluso Puglia - Calabria - Sicilia - Sardegna - Isole Minori): 48 ore
  • Altri centri di Puglia - Calabria - Sicilia - Sardegna: 48/72 ore
  • Isole Minori: 72/96 ore

 

N.B. I tempi di consegna sono indicativi. Nelle isole maggiori ed isole minori il materiale potrebbe arrivare, in alcuni casi, entro le 48 ore.

 

Anomalie in consegna

Cosa fare prima di firmare il documento di trasporto con l'incaricato del corriere presente:

  • Controlla che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna/palmare del corriere);
  • Controlla che le etichette apposte sui colli riportino l'indirizzo corretto;
  • Controlla che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc).

Nel caso in cui riscontri una di queste anomalie, dovrai apporre sul bollettino la tua riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata.

In alternativa, puoi rifiutare la spedizione apportando, sempre sul bollettino/palmare, la motivazione del tuo rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).

 

Cosa fare nel caso in cui non hai potuto riscontrare l'anomalia in presenza del corriere

Se hai riscontrato un danno del materiale all'interno di un collo integro dovrai richiederci tempestivamente il documento con il quale ti autorizziamo a renderci la merce danneggiata (Autorizzazione al rientro ovvero RMA). Potrai contattarci nella sezione dedicata “contatti” entro e non oltre 2 giorni dalla consegna.

Una volta ottenuta l’autorizzazione, entro 14 gg dal ricevimento di essa, dovrai rinviarci  il documento completo delle seguenti informazioni:

  • Tutti i dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala;
  • La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il denaro riscontrato.

A quel punto sarà nostra cura ad inviare il materiale sostitutivo nel più breve tempo possibile.