• -10%
    Camere di Makler

Camera di Conta Makler

Dispositivo per l'analisi del liquido seminale per il conteggio degli spermatozoi e per la valutazione della loro motilità.
Prodotto marcato CE-IVD.


Dispositivo specifico per l'analisi del liquido seminale, per un rapido ed accurato conteggio degli spermatozoi e per la valutazione della loro motilità direttamente nel liquido seminale non diluito e non colorato, mediante l'utilizzo di un microscopio.

Dispositivo raccomandato dall'O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità). 

 

La Camera di Makler è un dispositivo di semplice utilizzo per un rapido ed accurato conteggio degli spermatozoi e per la valutazione della loro motilità direttamente nel liquido seminale fresco e lettura al microscopio.
La Camera di Makler è composta di due parti:
• La base metallica con un vetrino porta - oggetto su cui viene deposto il campione. Sul bordo esterno del disco vi sono quattro punte di quarzo ad altezza definita.
• La parte superiore è il vetrino copri - oggetto su cui è disegnata al laser la griglia quadrettata (100 quadretti di 0.1 x 0.1 mm
ciascuno).Quando il vetrino copri - oggetto è posto sulle quattro sporgenze, si crea uno spazio definito tra i due vetri in cui il liquido seminale diffonde formando un monostrato (gli spermatozoi nello spessore sono liberi di muoversi in un piano
orizzontale senza attrito mimando la situazione reale, condizioni standard per tutti i campioni). Il volume delimitato da una fila di 10 quadretti è esattamente di 0.001 mm (un milionesimo di mL). Con il dispositivo Camera di Makler è possibile valutare i seguenti parametri:
• MOTILITA’ (conta degli spermatozoi non mobili in 9-16 quadratini e conta degli spermatozoi mobili della stessa area e valutazione del grado di motilità).
• MORFOLOGIA (calcolo della percentuale di forme normali e non, riscontrate nel campione; verifica della presenza di cellule
tonde, globuli rossi, globuli bianchi e cellule della spermatogenesi, cellule di sfaldamento, agglutinazioni tra spermatozoi.

PRODOTTO MARCATO CE IVD STRUMENTAZIONE RICHIESTA:
Microscopio a contrasto di fase con ingrandimento 20X.
PRODOTTI CORRELATI: Vetrino di ricambio con griglia per Camera di Makler (Cod. 00-35-680). 

 

 

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Prodotti simili a questo articolo:

Spesso comprati insieme:

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche: