Kit per la determinazione delle catene tipo kappa e lambda (proteine Bence Jones) nelle urine mediante il metodo della doppia immunodiffusione.

COMPOSIZIONE:
Una piastra BENCE JONES TEST è costituita da uno strato di gel d’agarosio; come conservante è utilizzato sodio azide (1 g/l).
Avvertenze e precauzioni
Il prodotto è utilizzato esclusivamente per uso diagnostico in vitro.
Quando si impiegano diagnostici in vitro contenenti sodio azide osservare le seguenti precauzioni: non ingerire ed evitare il contatto con la cute e le mucose.
CONSERVAZIONE E VALIDITA’:
La piastra va conservata a +2°/+8°C ed è utilizzabile fino alla data di scadenza indicata sull’etichetta.
PRINCIPIO:
Determinazione delle catene leggere tipo kappa e lambda per mezzo della immunodiffusione doppia in gel d’agarosio secondo la tecnica di Ouchterlony. Gli antigeni e gli antisieri, depositati in pozzetti differenti del gel, diffondono nelle maglie dell’agarosio, reagendo tra di loro e formando una banda visibile di precipitato.
PROCEDIMENTO:
Aprire la piastra e lasciarla circa 5 minuti a temperatura ambiente (TA) per permettere l’evaporazione di eventuali goccioline d’acqua condensate nei pozzetti. Seminare 40µl del campione di urina di cui si vuole determinare la concentrazione nel pozzetto centrale, 10µl di antisiero kappa nel pozzetto laterale destro e 10µl di antisiero lambda nel pozzettto laterale
sinistro.
Lasciare assorbire per 20 minuti, chiudere la piastra con il suo coperchio e capovolgere; riporre la piastra nella sua bustina e lasciare su un piano a 37°C per il tempo necessario alla diffusione, 9-15 ore.
Valutazione dei risultati:
L‘assenza di bande di immunoprecipitazione esclude la presenza di catene leggere di tipo kappa o lambda nelle urine.
La presenza di bande di immunoprecipitazione implica la presenza di catene leggere di tipo kappa o lambda nelle urine.
E‘ possibile valutare indicativamente la concentrazione del campione osservando la posizione della banda, se essa è vicina al pozzetto in cui è stato deposto l‘antisiero la concentrazione del campione è alta, se essa è vicina al pozzetto del campione di urina la concentrazione è bassa.
La sensibilità del metodo è circa 2,8 mg/dl per le catene K e 2,1 mg/dl per le catene lambda .
CONTENUTO DEL KIT
-20 Piastre con gel d’agarosio
-1 Provetta di Anti h-Ig/catene k x 400 µl
 -1 Provetta di Anti h-Ig/catene lambda  x 400 µl
 -1 Provetta di Controllo positivo tipo kappa e lambda  x 100µl

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Prodotti simili a questo articolo:

Spesso comprati insieme:

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche: