• -15%
    Sabouraud Dextrose agar CF/20

Sabouraud Dextrose Agar
Terreno per la coltivazione ed il conteggio di lieviti e muffe  da diversi materiali, secondo EN ISO 11133 ed USP/EP/JP.

Sabouraud Dextrose Agar (SDA) è un terreno non selettivo utilizzato per la crescita ed il mantenimento di funghi patogeni e non patogeni da campioni clinici e non clinici. È anche utilizzato per il recupero ed il conteggio totale di lieviti e muffe nel monitoraggio ambientale.
Questo terreno è conforme con EN ISO 11133 per l’esame microbiologico degli alimenti, mangimi ed acqua, dove viene descritto come principale terreno di riferimento per effettuare test quantitativi su terreni di coltura specifici per funghi. Il terreno è formulato secondo le raccomandazioni del metodo armonizzato nelle Farmacopee Statunitense (USP), Europea (EP) e Giapponese (JP) per l’esame microbiologico dei prodotti non sterili. Disponibile anche come piastre confezionate in triplo involucro sottovuoto, sterilizzate a raggi gamma, idonee per l’impiego nelle aree microbiologicamente controllate,come isolatori e camere bianche.

FORMULA TIPICA (g/l)
Digerito Pancreatico di Caseina 5.0
Digerito Peptico di Tessuti Animali 5.0
Destrosio 40.0
Agar 15.0
pH Finale 5.6 ± 0.2 a 25°C

PRINCIPIO DEL METODO
Digerito pancreatico di caseina e digerito peptico di tessuti animali forniscono aminoacidi, azoto, carbonio,, vitamine e minerali che supportano la crescita dei microrganismi. Il destrosio è una fonte di energia. L’agar è l’agente solidificante. L’alta concentrazione di destrosio ed il pH acido del terreno determinano la selettività per i funghi. Al terreno può essere aggiunto il cloramfenicolo per incrementare l’inibizione batterica ed il recupero dei dermatofiti. 

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Prodotti simili a questo articolo:

Spesso comprati insieme:

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche: