• -15%
    Test Rapido Screen Tubercolosi 40 test

Test rapido per l’individuazione qualitativa di anticorpi anti-TB (Isotipi IgG, IgM e IgA)in campioni di sangue intero, siero o plasma.


Solo per uso diagnostico professionale in vitro.


USO PREVISTO
Il test Rapido Tubercolosi (Sangue Intero/Siero/Plasma) è un test immunologico cromatografico rapido per l’individuazione qualitativa di anticorpi anti-TB (Isotipi IgG, IgM e IgA) in campioni di sangue intero, siero o plasma.

 

SOMMARIO
La Tubercolosi (TB) si diffonde principalmente per trasmissione aerea di goccioline aerosolizzate emesse con tosse, starnuti e colloquio. Le zone scarsamente ventilate presentano il rischio maggiore di esposizione all’infezione. La TB è la principale causa di morbilità e mortalità al mondo, causando il maggior numero di morti dovute ad un singolo agente infettivo. L’Organizzazione Mondiale della Sanità riporta la diagnosi di oltre 8 milioni di nuovi casi di tubercolosi attiva ogni anno. Vengono inoltre attribuite alla TB circa 3 milioni di morti all’anno1,2. La diagnosi tempestiva è cruciale per il controllo della TB, poiché consente un rapido avvio della terapia e limita un’ulteriore diffusione dell’infezione.
Nel corso degli anni sono stati usati vari metodi per individuare la TB, tra cui test cutaneo, striscio dell’espettorato, coltura dell’espettorato e raggi-X pettorali. Ma tutti questi metodi presentano dei limiti. Test più nuovi, come l’amplificazione del DNA mediante PCR o il test interferone-gamma, sono stati introdotti recentemente. Tuttavia, le tempistiche di questi test sono lunghe, richiedono attrezzatura di laboratorio e personale preparato, e alcuni non sono né convenienti né facili da usare3
. Questi test sono anche costosi e non pratici per i paesi in via di sviluppo. I metodi sierologici costituiscono una valida alternativa, poiché la sierodiagnosi della TB è facile, poco costosa, relativamente non invasiva e non dipende dall’individuazione di micobatteri 4,5,6

Il test Rapido Tubercolosi (Sangue Intero/Siero/Plasma) è un test rapido per l’individuazione qualitativa di anticorpi anti-TB (Isotipi IgG, IgM e IgA) in campioni di sangue intero, siero o plasma.
Il test usa una combinazione di antigeni ricombinanti per individuare livelli elevati di anticorpi anti-TB in campioni di sangue intero, siero o plasma.
Questo test è da intendersi come primo screening per la diagnosi di infezioni M.TB. Risultati positivi devono essere confermati da ulteriori esami clinici

Contenuto della confezione:

  • 40 test a cassetta
  • 40 contagocce monouso
  • 1 Buffer (solo per sangue intero)
  • 1 istruzioni d'uso

 Sensibilità, Specificità e Accuratezza Clinica
Il test Rapido Tubercolosi (Sangue Intero/Siero/Plasma) è stato calibrato su campioni raccolti da individui che mostravano striscio positivo/negativo o coltura positiva/negativa. I risultati mostrano che la sensibilità relativa del test Rapido Tubercolosi (Sangue Intero/Siero/Plasma) è dell’86.4%, la specificità relativa del 99.0% e l’accuratezza relativa del 96.7%. 

 

 

 

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Prodotti simili a questo articolo:

Spesso comprati insieme:

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche: