• -15%
    Test Rapido Sifilide Screen - Conf.40 test

Syphilis Rapid Test –

Test rapido per la diagnosi di Sifilide per individuare qualitativamente anticorpi (IgG e IgM) del Treponema Pallidum (TP) in sangue intero, siero o plasma. Il test rapido Sifilide (Sangue Intero/Siero/Plasma) è un test immunologico qualitativo, basato su membrana, per l’individuazione degli anticorpi TP (IgG e IgM) in sangue intero, siero o plasma.

 

Campione: Siero/Plasma.
Confezione 40 test

Secondo il Center for Disease Control (CDC), l’incidenza dell’infezione da sifilide è aumentata notevolmente dal 1985.2 Alcuni fra i fattori determinanti che hanno contribuito a questa diffusione comprendono “l’epidemia” di cocaina-crack e l’alta incidenza della prostituzione fra i tossicodipendenti.

Uno studio ha evidenziato che numerose donne affette da virus dell’HIV presentavano risultati sierologici positivi alla sifilide. Caratteristici della sifilide sono stadi clinici multipli e lunghi periodi di infezione   asintomatica latente.
L’infezione da sifilide primaria è caratterizzata dalla presenza di un sifiloma, o ulcerazione luetica, nel punto di inoculazione.

La risposta anticorpale al batterio TP può essere rilevata entro 4 - 7 giorni dopo la comparsa del sifiloma. L’infezione rimane rilevabile fino a che il paziente non riceve un trattamento adeguato.  

 

 Nel procedimento di questo test, un antigene ricombinante della Sifilide è immobilizzato nella zona della linea del test. Dopo che il campione è stato versato nel pozzetto del supporto, reagisce con le particelle ricoperte di antigene della Sifilide nel test. Questo composto poi migra verso l’alto sulla membrana cromatograficamente e reagisce con l’antigene della Sifilide immobilizzato. Il formato del test con doppio antigene può individuare sia gli IgG che gli IgM nei campioni.

 

Se il campione contiene anticorpi TP, comparirà una linea colorata nella zona del test, indice di un risultato positivo. Se il campione non contiene anticorpi TP, non comparirà una linea colorata in quest’area, indice di un risultato negativo. Come controllo procedurale, comparirà sempre una linea nella zona di controllo del test, ad indicare che è stato usato un volume corretto di campione e che la membrana è stata imbevuta. Il Treponema Pallidum (TP) è l’agente che causa la malattia venerea della Sifilide. Il TP è un batterio spirocheta con un involucro esterno e una membrana citoplasmatica. Si sa relativamente poco riguardo l’organismo in confronto ad altri batteri patogeni. Secondo il Centro per il controllo delle malattie (CDC) il numero di casi di infezione di Sifilide è aumentato nettamente dal 1985. Alcuni fattori chiave che hanno contribuito a questo aumento comprendono la diffusione di crack e cocaina e l’alta incidenza della prostituzione tra chi fa uso di droghe.

 

Uno studio ha evidenziato una correlazione epidemiologica sostanziale tra l’acquisizione e trasmissione di HIV e Sifilide. Molteplici stadi clinici e lunghi periodi di infezione latente, asintomatica, sono caratteristiche della Sifilide. La Sifilide primaria è definita dalla presenza di una lesione (sifiloma) nel punto di inoculazione. La risposta degli anticorpi al batterio TP può essere individuata entro 4-7 giorni dalla comparsa della lesione. L’infezione rimane individuabile finché il paziente non riceve la terapia adeguata. Il test rapido Sifilide (Sangue Intero/Siero/Plasma) usa una combinazione di antigene doppia con una particella ricoperta di antigene della Sifilide e un antigene della Sifilide immobilizzato su una membrana per individuare gli anticorpi TP (IgG e IgM) qualitativamente e selettivamente in sangue intero, siero o plasma. Il test rapido Sifilide (Sangue Intero/Siero/Plasma) è un test immunologico qualitativo, basato su membrana, per l’individuazione degli anticorpi TP (IgG e IgM) in sangue intero, siero o plasma.

 

Nel procedimento di questo test, un antigene ricombinante della Sifilide è immobilizzato nella zona della linea del test. Dopo che il campione è stato versato nel pozzetto del supporto, reagisce con le particelle ricoperte di antigene della Sifilide nel test. Questo composto poi migra verso l’alto sulla membrana cromatograficamente e reagisce con l’antigene della Sifilide immobilizzato. Il formato del test con doppio antigene può individuare sia gli IgG che gli IgM nei campioni. Se il campione contiene anticorpi TP, comparirà una linea colorata nella zona del test, indice di un risultato positivo. Se il campione non contiene anticorpi TP, non comparirà una linea colorata in quest’area, indice di un risultato negativo. Come controllo procedurale, comparirà sempre una linea nella zona di controllo del test, ad indicare che è stato usato un volume corretto di campione e che la membrana è stata imbevuta. 

 

 

 

 





 

 

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Prodotti simili a questo articolo:

Spesso comprati insieme:

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche: