• -10%
    Test Rapido Hemoglobine Complex Hb/Hp NADAL 25 test

Test rapido Hb/Hp Complex test a cassetta

Analiti rilevabili: Hemoglobin/Haptoglobin
Campioni: feci, determinazione qualitativa

 

Il test NADAL® Complesso Ap/Hb è un test rapido visivo, immunocromatografico duale per la rilevazione qualitativa di emoglobina umana e dei complessi aptoglobina-emoglobina in campioni di feci umane.

2. Significato clinico

 

Il test NADAL® Complesso Ap/Hb è stato concepito esclusiva-mente per uso diagnostico professionale in vitro. Lo scopo del test è quello di attestare la presenza di cancro all`intestino e/o adenomi. Il cancro all`intestino è una delle forme di cancro maggiormente diagnosticate e una delle cause più frequenti di morte da tumore. Il cancro all´intestino può essere diagnosti-cato in anticipo effettuando test per la ricerca di sangue occulto nelle feci riducendo così il tasso di mortalità ad esso collegato. Il complesso aptoglobina-emoglobina (Ap/Hb) gioca un ruolo importante nel recupero dell`emoglobina dalla lisi eritrocitaria. Esso è relativamente stabile contro la degrada-zione acida e proteolitica e può essere rilevato anche se si libera nell`area intestinale anteriore. È in grado di rilevare anche il sanguinamento causato da polipi intestinali o carci-nomi più gravi. Il test NADAL® Complesso Ap/Hb mostra una elevata sensibilità nella rilevazione di adenomi colorettali e carcinomi. La rilevazione di emoglobina e del complesso aptoglobina-emoglobina è pertanto un metodo innovativo ed estremamente sensibile per la diagnosi preventiva di carcino-mi del colon ed adenomi ingranditi.



Principio del test

 

Il test NADAL® Complesso Ap/Hb si basa su un metodo immu-nocromatografico, in cui sia l` Hb che i complessi Ap/Hb vengono rilevati attraverso le reazioni di anticorpi specifici.

Per l`Hb:

L`emoglobina contenuta in campioni di feci reagisce con anticorpi oro-coniugati specifici monolocali. Questo complesso si diffonde lungo la membrana e si lega agli anticorpi anti-emoglobina immobilizzati sulla linea del test (T).

Per l`Ap/Hb:

Un anticorpo si lega all`emoglobina ed un altro si lega all`aptoglobina. Tali complessi Ap/Hb vengono misurati e non si verificano episodi di reattività incrociata con l`emoglobina. In caso di risultato positivo, emoglobina ed aptoglobina, presenti nel campione di feci, si legano agli anticorpi oro-coniugati fissandosi agli anticorpi immobilizzati sulla linea del test (T) e portando così alla formazione di una linea di colore rosso/rosato chiaramente visibile. In caso di risultato negativo, non ci sarà alcun complesso Ap/Hb che possa legarsi agli anticorpi presenti sulla linea del test (T) e non sarà visibile alcuna linea colorata nell`area del test (T). La comparsa della linea di controllo (C), anch`essa di colore rosso/rosato, indica che il test è stato svolto correttamente. Il test è valido.

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Prodotti simili a questo articolo:

Spesso comprati insieme:

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche: